FAQ

È possibile prenotare per i mesi estivi?
Non abbiamo disponibilità di posti letto per il solo periodo estivo.
Sono disponibili anche stanze singole?
Le stanze singole sono quattro e generalmente riservate ad Ospiti con particolari esigenze di cura.
Gli Ospiti possono uscire dalla Residenza qualora lo desiderassero?
È possibile, previo accordo con il personale sanitario di riferimento.
Come posso sapere se c’è disponibilità di posto letto dopo aver compilato i documenti per l’accesso?
È possibile telefonare al servizio clienti 03927011 o inviare una mail a clienti@cortebriantea.it  oppure servizioclienti@cortebriantea.it per conoscere la vostra posizione nella lista d’attesa.
Chi deve firmare il contratto per l’ingresso in Struttura?
Il contratto è firmato dall’Ospite se in grado, oppure da un familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso.
Cosa significa Amministratore di Sostegno?
L’amministratore di sostegno è una figura giuridica nata per assistere e rappresentare una persona fragile, impossibilitata per motivi fisici o psichici a provvedere ai propri interessi. È nominato dal Giudice Tutelare.
È possibile detrarre i costi sostenuti in Struttura?
È possibile detrarre una parte della retta di degenza ai sensi della normativa vigente.
E ’possibile visitare la Residenza?
La Rsa Corte Briantea è sempre accessibile negli orari di visita che trovate nella nostra Carte dei servizi.
Al fine di ottimizzare la vostra visita, vi consigliamo di prendere un appuntamento con il servizio clienti al numero 03927011.
Quali documenti sono richiesti per l’accesso?
E ’necessario compilare il modulo “domanda unica di inserimento” e il modulo “scheda conoscitiva” entrambi disponibili sul nostro sito e successivamente inviarli a servizioclienti@cortebriantea.it. Sono inoltre richiesti i seguenti documenti:
  • documento di Identità valido
  • attestazione del codice fiscale
  • tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
  • documentazione sanitaria
Se doveste chiamare per comunicare la disponibilità di un posto e dovessi momentaneamente rifiutare, devo ricompilare una nuova documentazione?
Rifiutare momentaneamente l’ingresso significa semplicemente modificare la propria posizione nella lista d’attesa. Non è necessario fornire nuove documentazioni, fatto salvo il caso in cui si verifichino eventuali aggravamenti del quadro clinico.
X
i
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione si accetta l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per disabilitare, in tutto o in parte, i cookie consulta la nostra Informativa cookie
ACCETTA